La nostra azienda oltre alla produzione e vendita di sigillanti, opera da più di 30 anni nel settore edile: per imprese di costruzione, prefabbricazione, enti pubblici e privati, amministrazioni condominiali, immobiliari, privati, ecc..
Garantiamo competenza e professionalità nella realizzazione di impermeabilizzazioni con prodotti certificati di qualità.
La nostra esperienza ci permette di realizzare opere di sigillatura importanti dove necessita di risolvere tutte le problematiche causate dall’acqua, con soluzioni di materiali, tecnologie e pose all’avanguardia.
Superficie da realizzare
Le superfici devono essere esenti da impurità’, da grasso e da altri prodotti che possono pregiudicare l’adesione e la catalizzazione. Per ottimizzare la sigillatura tra due substrati procedere ad una pulizia con un promotore di adesione fondo FD incolore.
Sigillatura del giunto
Nei giunti con sezioni maggiori, l’inserimento del materiale di riempimento deve conferire una certa regolarità, dunque viene consigliato il poliestere con profilo sagomato rettilineo per una base lineare. Il poliestere deve essere inserito a una profondità adatta al tipo di sigillante ove esercitare una certa resistenza durante l’applicazione della posa in opera.
Applicazione del sigillante
Il sigillante siliconico Plastosil deve essere steso possibilmente dall’alto verso il basso, applicato in modo uniforme non presentando bolle d’aria all’interno. Premendo e lisciando si ottiene una buona adesione ai lati del giunto. Per le cartucce vengono impiegate pistole manuali o a aria compressa. Con gli imballi più grandi si utilizzano pistole a tubo o dispositivi idraulici.
La realizzazione della sigillatura viene progettata:
- larghezza e profondità
- superficie di adesione
- spessore del sigillante e del supporto
- tipo di giunto: di testa – di connessione – di taglio
Sigillanti da Costruzione
JOINT DESIGN
Considerazione della profondità del giunto utilizzando back-up distanziale.
Requisiti:
- Materiale back-up compatibile con:
- polietilene a cellule chiuse
- poliuretano a cellule aperte
- Nessuna adesione del sigillante con materiale di backup
Rapporto raccomandato tra larghezza e profondità del sigillante è 2:1 ma:
- Profondità minima 3mm, massima 10/12mm
- Larghezza minima 3mm, no restrizioni per larghezza massima
Compatibilità del silicone con i prodotti verniciati
In genere i sigillanti siliconici non possono essere ricoperti con pitture o vernici del tipo a base solvente o acquosa. Questa operazione è possibile solo con aggrappanti speciali disponibile a richiesta (plexisol) in applicazione diretta con il sigillante fresco. In alternativa utilizzare sigillanti MS.
E’ fondamentale tenere presente che nella verniciatura integrale del sigillante siliconico la magggior parte dei prodotti impiegati per verniciare presentano una dilatabilità inferiore a quella del sigillante.
Questo comporta la rottura dello strato della vernice o pittura nel momento in cui la variazione dimensionale del sigillante risulta maggiore della capacità di dilatazione dello strato applicato in superficie.
Normalmente le pitture assorbono il movimento fino al 5% circa, dopodiché forma screpolature e successivamente il distacco dal giunto.